Aluminium Chairs EA 115/116


Richiedi informazioni su questo prodotto

VITRA

Aluminium Chair è la collezione di sedute firmata da Charles & Ray Eames per Vitra. La Aluminium Chair è uno dei più straordinari elementi d‘arredo di design del XX secolo. 

Disponibile in due versioni:

EA 215: Non girevole con braccioli.

EA 216: Girevole con braccioli.

Maggiori dettagli

€ 2.310

Aluminium Chair è la collezione di sedute firmata da Charles & Ray Eames per Vitra. La Aluminium Chair è uno dei più straordinari elementi d‘arredo di design del XX secolo. Charles e Ray Eames l‘hanno progettata originariamente nel 1958 per la residenza privata di un collezionista d‘arte di Columbus nell‘Indiana (USA). Per la progettazione di questa sedia la coppia di designer ha abbandonato il principio della seduta a guscio, tendendo invece un pannello di tessuto o di pelle tra due elementi laterali in alluminio per creare una seduta tesa ma elastica. La sedia si adatta al corpo della persona ed è molto comoda, anche in assenza di un‘imbottitura complessa. L‘Aluminium Group comprende diversi modelli adatti all‘utilizzo in ambienti domestici, uffici e aree pubbliche. Vitra produce la serie di sedute Aluminium Group da diversi decenni, sempre nella stessa eccellente qualità. Questa esperienza ci consente di off rire una garanzia di 30 anni su tutti i modelli di sedie dell‘Aluminium Group.

Nelle versioni con imbottitura in Leather o Premium Leather, la superficie del sedile è rivestita nella pelle corrispondente, mentre il retro è rivestito con tessuto Plano. Il rivestimento in pelle del retro è disponibile come optional a un prezzo supplementare.

Designer Charles & Ray Eames
Larghezza cm 62 cm
Profondità cm 72 cm
Altezza cm 90 cm
Product successfully added to the product comparison!