Il piano di scrittura, posizionato assimetricamente, rispetto alla struttura, è dotato di due vassoi scavati direttamente nel piano stessi, di cui quello centrale ha un rivestimento in cuoio. La parte posteriore è caratterizzata da un pronunciata curvatura del legno che permette l’alloggiamento di piccoli cassetti rivestiti anch’essi in cuoio. Le gambe, realizzate grazie ad una complessa tecnica di lavorazione tridimensionale del legno, sono scavate su tre lati. Il risultato è un prodotto in equilibrio tra essenzialità ed eleganza, un prodotto moderno e lineare ma allo stesso tempo raffinato e ricco di dettagli di alta ebanisteria.
"Il compito del design è creare un oggetto in equilibrio tra i bisogni funzionali e le esigenze esistenziali dell’uomo." MATTEO NUNZIATI
INFORMAZIONI TECNICHE
STRUTTURA: In legno massello di Noce canaletto (Juglans Nigra). Feltro per appoggio a terra.
PIANO: Pannello a tre strati con interno in listellare di noce canaletto ed esterno in legno massello di noce canaletto. Inserto in cuoio rigenerato.
SOPRALZO: Pannello curvato in stampo in multistrato di pioppo (Populus alba) , rivestito con tranciato di legno noce canaletto.
CASSETTO: In legno massello di noce canaletto con parti in cuoio rigenerato.
"ESCLUSO MONTAGGIO"